Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Daniele Maggioli (Duo Bucolico) al Volta Pagina

20 marzo @ 20:00

Gratuito
Daniele Maggioli (Duo Bucolico) al Volta Pagina

Con quante immagini si può cantare una città? Con quale tipo di canzone possiamo decidere di colorare e immaginare un luogo, una casa, un bar, una strada? Nel nuovo lavoro di Daniele Maggioli ne troviamo cinque, cinque tracce autonome ma interdipendenti, che alternano atmosfere oniriche e momenti più cantautorali, legate da un filo conduttore molto sottile. Cinque canzoni per descrivere un paesaggio urbano, le rovine, l’assenza, l’odio e l’amore.

Daniele Maggioli

Classe ’77, vive a Rimini e si occupa di canzoni. Si interessa di letteratura, di linguaggi e di sogni. La Casa di Carla (Hollapeppa Dischi 2017) è il suo quinto lavoro discografico da solista. E’ anche la voce e la chitarre dell’irriverente Duo Bucolico.
A suo nome ha pubblicato Pro Loco (Interno4Records – 2008), Karaoke Blues (Interno4Records – 2010), Senzatitolo (Cinedelic Records – 2013), Fino all’ultimo respiro (Hollapeppa Dischi 2014).

Madame video. https://www.facebook.com/danielemaggiolimusic/videos/10156243722693919/
Spotify. https://open.spotify.com/artist/09wKS8Y6ao4GKIVNk2gsjb

“Ho scritto queste canzoni nel gennaio 2014 per lo spettacolo teatrale “Approssimazioni”, prodotto e ideato da Alex Gabellini – racconta Daniele Maggioli -. Lo spettacolo raccontava un rapporto sentimentale ormai finito, con l’idea di fondo di affrontare i temi dell’assenza e dell’incomunicabilità, e di come i sensi del nostro corpo lavorino nella memoria alla ricostruzione, spesso falsata, dei rapporti perduti. Come cantautore avevo tanti spunti su cui lavorare, nonchè totale libertà creativa: sono nati così questi cinque brani, a cui sono molto legato. Per questo li ho ripresi e registrati e uniti in un EP, che diventa così la loro dimora, un approdo ideale, la loro ultima casa.”

Dettagli

Data:
20 marzo
Ora:
20:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Caffè Letterario Volta Pagina
VIa San Martino 71/73
Pisa, Pisa 56100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3280025526
Sito web:
http://caffeletterariovoltapagina.it