Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cambiamo Musica – Contro la violenza sulle donne

18 febbraio @ 20:30 - 23:30

17,16€

Una serata con i big per dire no alla violenza contro le donne. “Cambiamo Musica!”, è questo il titolo dello spettacolo che vedrà arrivare sul palco del Verdi attori, ballerini e cantanti.

L’appuntamento è il 18 febbraio alle 20:30, tra i protagonisti le attrici Emanuela Grimalda e Paola Minaccioni, i cantanti Paolo Vallesi, Grazia Di Michele, Mariella Nava, il gruppo del Le Deva e Antonino.

E ancora: il danzatore Kledi Kadiu, Drusilla Foer e la criminologa Roberta Bruzzone che riceverà nell’occasione il Premio Pisa Donna.

A presentare la serata sarà Rosaria Renna coadiuvata da Marco Martinelli e Gianluca Bonetta.

Il ricavato andrà a sostenere il Centro Antiviolenza Pisa.

– LA STORIA –

L’iniziativa nasce dal Seminario “La violenza contro le donne. Problematica dei sessi e diritti umani”, voluto e realizzato dal Corso di laurea in Filosofia dell’Università di Bologna negli anni accademici dal 2013 al 2015.

Lo spettacolo non avrebbe potuto realizzarsi senza l’impegno di Valeria Iaquinto, direttrice artistica della serata, che ha coinvolto gli artisti che saliranno sul palco del Verdi domenica 18 febbraio 2018: cantanti e attori che nel corso della loro carriera hanno dedicato attenzione al tema della violenza o ne hanno dato voce attraverso la loro arte o intendono, partecipando a questo spettacolo, farsene testimoni.

Le performance di canto e teatro si susseguono in un alternarsi di brani esplicitamente dedicati al tema della violenza sulle donne, ad altri riconosciuti come veri e propri inni alla parità.

Per prenotare il tuo biglietto: http://bit.ly/2E0L0vq

Dettagli

Data:
18 febbraio
Ora:
20:30 - 23:30
Prezzo:
17,16€
Categoria Evento:
Sito web:
http://bit.ly/2E0L0vq

Luogo

Teatro Verdi di Pisa
via Palestro 40
Pisa, Pisa 56127 Italia
+ Google Maps